Il giocoso redesign dei packaging di McDonald’s

McDonald’s ha collaborato con lo studio indipendente Pearlfisher per il rebranding degli iconici packaging dei suoi prodotti.

Il nuovo design porta al centro dell’attenzione il giocoso approccio di McDonald’s con colori vivaci e una grafica audace.

La simbologia è semplice ed immediata, ogni dettaglio grafico si riferisce alle materie prime impiegate per la preparazione del cibo in modo che ogni portata si riconosca già dall’imballaggio. In questo modo è il cibo a parlare la stessa lingua in ogni angolo del mondo.

I giochi olimpici sono non soltanto un grande evento, ma anche un fenomeno e un’eredità culturale in cui convergono valori universali.

Pensa che, nell’antica Grecia, erano considerati momenti sacri;‌ in occasione delle Olimpiadi venivano addirittura fermate le guerre.

Lealtà, fratellanza, accoglienza, amore per lo sport e volontà di superare i propri limiti, sono tutti concetti che fanno parte dell’essenza di questo evento e che devono essere comunicati da un logo perché possiamo definirlo efficace.